Produzione Green

General Packing Italy SpA è impegnata nello sviluppare e utilizzare tecniche che le permettano di produrre e di imballare i propri prodotti con il minimo impatto ambientale.

Il nostro impegno è quello di ridurre al minimo indispensabile l’utilizzo di imballi e componenti in plastica; servendoci di materiali riciclati e plastic-free riduciamo l’uso di materiali non bio-degradabili e il conferimento di rifiuti in discarica. Sono impiegate macchine tritacartone per recuperare gli imballaggi ricevuti e utilizzarli come riempitivo a protezione delle nostre tenute durante il trasporto.

L’utilizzo di energie rinnovabili, quale quella solare, ha portato l’azienda a investire nell’installazione di 2 impianti fotovoltaici rendendo i nostri stabilimenti autosufficienti.

pannelli solari general packing

Il restante fabbisogno è fornito dal piano “Energia Pulita” di Sorgenia, che assicura a General Packing energia elettrica generata unicamente da fonti rinnovabili, provenienti da impianti qualificati IGO, nel rispetto di quanto stabilito dalla Delibera dell’ARERA n. ARG/elt 104/11.

L’illuminazione di tutti gli stabilimenti della General Packing Italy è fatta con lampade a led a basso consumo.

Il riscaldamento degli uffici e delle officine è garantito da caldaie a condensazione, ovvero da impianti di ultima generazione per efficienza e basso inquinamento. Sempre per limitare le emissioni nell’ambiente, ormai da diversi anni tutte le autovetture aziendali sono ibride o totalmente elettriche.

error: Content is protected !!
Torna in alto